Chi siamo

Woodland Mills è stata fondata nel 2009 da Neil Bramley e Josh Malcolm per colmare una lacuna nel settore e produrre attrezzature da silvicoltura economiche ma di alta qualità, concepite specificamente per proprietari di terreni animati da una visione! Essendo ingegneri meccanici di professione e proprietari di terreni boschivi essi stessi, situati nel cuore rurale dell’America del Nord, Neil e Josh iniziarono a progettare prototipi di attrezzature forestali in risposta alla scarsa varietà di tali prodotti disponibile sul mercato. Sembrava che tutti i prodotti di alta qualità fossero estremamente costosi, e tutto ciò che aveva un prezzo ragionevole non avesse la durevolezza e qualità di lavorazione richieste da una clientela esigente. Si resero conto che, tramite un processo di design innovativo, fabbricazione efficiente e vendita diretta al pubblico che eliminasse le ricariche per gli intermediari, potevano offrire prodotti dalle stesse eccezionali prestazioni e robustezza di modelli molto più costosi a un prezzo che un hobbista poteva affrontare. Con questi obiettivi in mente, Neil e Josh iniziarono a lavorare per progettare attrezzature forestali di alta qualità e massima convenienza da portare sul mercato. Essendo entusiasti di falegnameria, il primo prodotto di cui decisero di occuparsi fu una segheria portatile per proprietari terrieri. Dopo numerosi cicli di progettazione e rigorosi collaudi su campo, crearono un prototipo che offriva un equilibrio perfetto tra durevolezza, portabilità e precisione di taglio. Munita di un telaio robustissimo e di un affidabile motore Kohler, questa segheria è progettata per durare e dare ai suoi proprietari molti anni di soddisfazioni.

La ricerca dell’eccellenza produttiva

La difficoltà successiva fu trovare un fabbricante che potesse fornire la costante alta qualità necessaria a soddisfare i rigorosi standard Woodland Mills a un costo che ci permettesse di offrire ai consumatori questi prodotti a prezzi imbattibili. Sfruttando la sua pluriennale esperienza nell'approvvigionamento di componenti per uno dei maggiori produttori di autoveicoli del Nord America, Neil iniziò la ricerca del fabbricante ideale. Dopo una valutazione approfondita di molti potenziali fornitori, venne scelto un produttore con sede in Cina quale miglior fonte di approvvigionamento che soddisfaceva tutti i requisiti, tra i quali macchinari allo stato dell’arte, personale dirigente e operaio qualificato, processi di montaggio avanzati e rigorose procedure di controllo di qualità. Onde garantire che ogni singolo pezzo risponda ai nostri requisiti di qualità, il prodotto viene completamente montato presso lo stabilimento, per poi venire parzialmente smontato per la spedizione. A progetto definito e fabbricante individuato, nel 2010 avviammo la produzione della segheria HM126, portabandiera di Woodland Mills. Dal lancio iniziale dell’HM126 ad oggi, Woodland Mills ha continuato a progettare e innovare un’ampia gamma di prodotti per la silvicoltura, tra cui cippatrici per legno, fresaceppi, rimorchi ATV, argani forestali, rimorchi per segherie e seghe spaccalegna. Ascoltando con attenzione i nostri clienti, persone estremamente creative e piene di talento, Woodland Mills ha continuato ad impegnarsi per migliorare i prodotti esistenti ed espandere la gamma per soddisfare le tue necessità. Nel rispetto della nostra vision, Woodland Mills è cresciuta fino a divenire un’azienda leader nel campo dei macchinari per silvicoltura solidi e convenienti per hobbisti e proprietari terrieri in Nord America, Europa, Australia, Nuova Zelanda, Asia e Africa. Ancora oggi, il nostro team di ingegneri, basato in Ontario, Canada, continua con passione a operare affinché la nostra linea completa di attrezzature forestali Woodland Mills resti la più conveniente e di alta qualità del settore in tutto il mondo!

Chi fa la differenza

Woodland Mills sa bene che non basta ingegnerizzare prodotti forestali eccezionali a prezzi incredibili. Il vero punto di forza di Woodland Mills, che ci colloca ben al di sopra della concorrenza, è il livello fenomenale di assistenza clienti e supporto tecnico che forniamo a tutta la clientela. Come puoi vedere dalle recensioni, facciamo ogni sforzo per garantire che durante tutta la tua esperienza con Woodland Mills, dai primi stadi alla ricerca del prodotto a molti anni dopo l’acquisto, noi siamo pronti a sostenerti in ogni modo. Che tu sia un falegname per hobby, abbia grandi progetti all’orizzonte o desideri guadagnare denaro extra, abbiamo le attrezzature forestali che fanno per te. Leggendo le recensioni, più numerose che per qualsiasi altra azienda, scopri perché tanti clienti sono stati molto felici di aver scelto attrezzature forestali Woodland Mills per realizzare i propri progetti e dare via ai propri sogni!

Josh Malcolm

Josh Malcolm

Josh ha conseguito la laurea in Ingegneria meccanica presso l'Università dell’Ontario Occidentale. Dopo la laurea, ha intrapreso una carriera che combina la sua passione per l’ingegneria col suo acume negli affari, acquisito nel commercio al dettaglio lavorando per la ditta di famiglia. Fuori dal lavoro, Josh si diverte a lavorare da hobbista nel suo boschetto, e fu lì che il desiderio di segarsi il legname da solo nei fine settimana lo spronò a mettersi alla ricerca di una segheria personale. Non riuscendo a trovarla, iniziò a creare prototipi di segherie personali insieme a Neil, suo amico d’infanzia, col quale era cresciuto (in effetti, la tradizione di progettare le cose insieme risale a quando, a 10 anni d’età, costruivano go-kart). Ben presto i due si resero conto che vi erano altri proprietari di terreni con le stesse necessità, e iniziarono a produrre piccoli quantitativi di queste segherie da vendere su Craigslist/Kijiji a prezzi assai più economici rispetto ai prodotti già sul mercato. Non ci volle molto perché questa piccola attività scatenasse una tempesta d’idee, quando i due si resero conto della necessità di attrezzature forestali ben progettate e a prezzi ragionevoli destinate a piccoli proprietari terrieri come loro stessi. Con questa visione in mente, la società Woodland Mills era nata. Quando Josh non fa l’ingegnere né si occupa delle attività di vendita, lo si trova spesso davanti a una telecamera, intento a interpretare uno dei molti video di dimostrazione dei prodotti Woodland Mills disponibili sul sito internet dell’azienda e sul canale YouTube Woodland Mills.

Neil Bramley

Neil Bramley

Neil è nato appena fuori Toronto, in Ontario, Canada, e viene da una famiglia di imprenditori. La sua passione per la creazione e la progettazione risale agli anni dell’infanzia, quando Neil e Josh montavano, smontavano e cannibalizzavano go-kart fatti in casa. Il suo desiderio di capire come funzionano le cose lo portò a studiare ingegneria meccanica al Durham College di Oshawa, in Ontario. Fu lì che Neil scoprì che il CAD (progettazione assistita dal computer) era il punto di partenza per la progettazione in molti settori, e la ragione principale per la quale inizia a lavorare come progettista meccanico. Lavorando per lo più per la General Motors, dedica più di 15 anni all’industria automobilistica, progettando vari componenti per autoveicoli, prima di passare al ruolo di capo progetto. A quel punto Neil iniziò a lavorare con vari fornitori in tutto il mondo e a formarsi nelle migliori pratiche manifatturiere in uso nel mondo. Quegli anni di esperienza nel campo dell’ingegneria meccanica industriale divennero incredibilmente preziosi quando Neil entrò nel mondo dell’imprenditoria. In una specie di ritorno all’infanzia, si ritrovò nuovamente a creare, ma stavolta con anni di utilissime conoscenze ed esperienze industriali alle spalle. Tornato a vivere fuori città, su un lotto da 24 acri, con la moglie e due figli, gli si presentò la necessità di procurarsi certe attrezzature forestali. È da queste necessità personali, in qualità di proprietari terrieri, che derivano gli interessi comuni di Neil e Josh e che continuano a zampillare le loro idee di prodotti. Neil dedica molto del suo tempo in Woodland Mills a lavorare col team di ingegneri per far nascere questi prodotti per i proprietari di terreni boschivi di tutto il mondo con gli stessi suoi problemi.

ABBONATEVI AL NOSTRO BOLLETTINO!